3. Skip to Footer>

PDF Print E-mail

PISTA DI SCI NORDICO DEL MONTE ALBEN

REGOLAMENTO

1)    La pista di sci nordico Monte Alben si sviluppa su proprietà dei Comuni di Oltre il Colle e Serina, su sedimi stradali ad uso pubblico e su proprietà private. L’utilizzo di queste ultime è regolamentato da contratto.

2)    I Comuni di Oltre il Colle e Serina con rispettive delibere di Consiglio Comunale hanno affidato la gestione delle piste allo Sci Club Valserina A.D. mediante stipula di convenzione sottoscritta in data 10.09.2011 per la durata di 7 anni. Le parti possono disdire la convenzione dandone comunicazione tramite raccomandata R/R entro il 30 giugno di ogni anno.

3)    La pista di sci nordico dell’Alben è dedicata alla sola pratica dello sci di fondo.

4)    L’accesso alle piste è concesso agli sciatori mediante il pagamento di un biglietto da farsi al momento della entrata in pista presso gli appositi incaricati.

Gli sciatori possono acquistare un abbonamento stagionale che e’ nominale e non cedibile a terzi e dovrà essere munito di foto tessera. Ai ragazzi fino al compimento del decimo anno l’accesso è gratuito.

5)    E’ VIETATO ENTRARE IN PISTA : a piedi – con le ciaspole - con ogni tipo di animale- con sci di alpinismo – con sci da discesa – con slitte o bob – con ogni mezzo a motore. Gli unici mezzi a motore ammessi sono quelli per la preparazione delle piste e per il soccorso.

6)    La pista di sci nordico dell’Alben è aperta dalle ore 8,00 alle ore 17,00.

E’ vietato entrare in pista dal tramonto all’alba.

7) La pista di sci nordico dell’Alben nei tratti a doppio senso di marcia dovrà

essere utilizzata mantenendo il più possibile il lato destro. Nei tratti ripidi non è

possibile soffermarsi in gruppo onde evitare eventuali incidenti.

8) Per questioni di sicurezza le aree autorizzate per lo svolgimento di lezioni di

gruppo sono le seguenti : Partenza al Colle di Zambla – Pian della Palla-

Mussa- Conca dell’Alben – Coregn de l’acqua-

9) Il presente regolamento sarà fatto rispettare dal direttore di pista e dagli

incaricati dello Sci Club Valserina muniti da idoneo riconoscimento.

I trasgressori saranno sanzionati con ammenda di euro 50,00

Il GESTORE SCI CLUB VALSERINA A.D.

IL DIRETTORE DI PISTA TIRABOSCHI CAROLINA